Traghetti Genova Arbatax

Per raggiungere la città di Arbatax partendo dal porto di Genova puoi scegliere gli itinerari offerti dalla compagnia marittima Tirrenia. Quest’ultima organizza 2 traversate settimanali della durata di 15 ore e 30 minuti. Scopri le offerte e prenota ora il tuo biglietto:

Tuttavia, la programmazione potrebbe subire variazioni durante i periodi di alta o bassa stagione. Al momento della prenotazione che potrai effettuare autonomamente online oppure in un’agenzia di viaggio convenzionata dovrai specificare il numero e l’età dei passeggeri, il veicolo con cui desideri salire a bordo (auto, camper, roulotte, furgoni, minibus, ecc…) e se vuoi portare con te un animale domestico.

Se il tuo veicolo è alimentato a GPL oppure a metano dovrai dichiararlo in fase di prenotazione e dovrai presentarti all’imbarco con il serbatoio semi-vuoto e comunicarlo agli operatori addetti al check-in. Nel caso in cui portassi con te un animale dovrai portare con te la documentazione necessaria e rispettare le regole imposte dalla compagnia di navigazione. Inoltre, se lo desideri potrai riservare una cabina attrezzata per ospitare anche gli animali in cui troverai pavimento in linoleum (facile da pulire e igienizzare), tappetino anti-odore e ciotole.

Considerata la durata della traversata, che può avvenire anche durante le ore notturne, Tirrenia offre ai passeggeri la possibilità di prenotare una poltrona situata nelle apposite sale oppure una cabina. Queste ultime sono dotate di servizi igienici privati e possono ospitare una, due, tre o quattro persone. Queste sistemazioni sono particolarmente indicate se viaggi con la famiglia e dunque con bambini che così potranno riposare comodamente. Inoltre potrai scegliere se riservare una cabina interna o esterna.

Se viaggi con la famiglia potrai trascorrere spensierate ore di relax presso l’area giochi per bambini durante la traversata da Genova a Arbatax. Qui i più piccoli potranno giocare, disegnare o guardare la televisione. Inoltre, presso i ristorante dell’area ristoro potrai trovare menù dedicati. Non solo, anche presso la caffetteria o il ristorante self service potrai trovare snack e pasti studiati per le esigenze dei bambini. A bordo potrai trovare la connessione wifi a pagamento (potrai scegliere tra diversi pacchetti a seconda delle tue esigenze), negozi dove acquistare riviste, libri, gadget, generi di prima necessità e prodotti tipici delle regioni di partenza e arrivo. Se ami i film, oppure desideri svagarti qualche ora, potrai recarti presso la sala cinema oppure nelle aree comuni in cui troverai televisioni satellitari che trasmettono i programmi tv più amati.